Il mese di Ottobre fa riflettere sull’impegno di tante persone, consacrate e laiche, nelle realtà missionarie sparse nelle zone della Terra più disagiate e bisognose. Desideriamo illustrarvi quello che ABC – Organizzazione di Volontariato – ha particolarmente a cuore e propone alla generosità dei benefattori:
AIUTO ALLA SCOLARIZZAZIONE DEI BAMBINI NELLE MISSIONI IN:
BURUNDI - COSTA D’AVORIO – PERU’ – BRASILE
Questi bambini sono aiutati dalle Suore Benedettine della Provvidenza in tutto, accolti, ospitati se rimasti orfani, nutriti, curati, avviati allo studio e, verso i 14 anni indirizzati ad apprendere un lavoro da poter svolgere giunti alla maggiore età, per tentare di sostenersi da soli.
Attualmente i bambini, seguiti tutti dalle Suore, desiderosi di apprendere e meritevoli sono un centinaio, ai quali vorremmo fornire il materiale didattico e tutto il necessario per poterli togliere dalla strada e sostenere la loro speranza di un futuro migliore.
-
Con 60 euro si sostiene uno studente per tutto l’anno scolastico (mat. didattico, abbigliamento ecc.);
-
Con 90 euro si sostiene un bambino per la sua alimentazione di un anno intero;
-
Con 100 euro/annui si coprono le visite mediche indispensabili e parte di medicinali di prima necessità
Una donazione, (deducibile/detraibile nella Dichiarazione dei Redditi), ci aiuta a raggiungere questo traguardo e a dare un futuro più equo a chi è veramente in grave difficoltà.
Se siete interessati potete contattare lo 010 3629131 per avere ulteriori delucidazioni.